martedì 19 aprile 2011

Country Customer Care... :-P


Col ritorno del caldo un raglio ha cominciato ad alzarsi da macchiNino ed ho capito che, dopo aver resistito tutto l'inverno, le pastiglie dei freni erano pronte a salutarci. :-P Passo nel tardo pomeriggio dal buon Joint per sentire quando ha tempo di metterci mano. Si avvicina, guarda, pensa, e sentenzia "portala dietro che la mettiamo su e le facciamo subito". La porto sul ponte intanto gli squilla il telefono, va a rispondere e poi...


Joint: Hai fretta?
Nino: Ho tutta la vita, perché?
Joint: Allora mi faccio portare le pastiglie che le ho finite e intanto andiamo a recuperare un idiota che s'è fermato in tangenziale.


Saltiamo sul mezzo dell'ACI e andiamo prendere questo genio del male che, sentendo un rumore al motore e perdendo potenza, ha ben pensato di tagliare 2 corsie e mettersi dal lato opposto usando la corsia di accelerazione altrui come piazzola... -.-; Rientriamo alla base e troviamo le pastiglie ad attenderci. Finisce il lavoro con varie visite di cortesia di gente che passa a fare 4 chiacchiere a fine lavoro ed ai quali lui dice "tranquillo, mi trovi anche dopo cena". Finito il lavoro gli chiedo il conto, ci avviamo all'ufficio e dice "Dai, prendiamoci una birra". Sparisce in un angolo dell'officina e torna con 2 birre e 2 bicchieri degni del miglio pub. Finiamo di bere, si mette a parlare con altri avventori ed esce dall'ufficio... "Joint! Il conto che vado!" :-P Riesco a pagare, sto per salire in macchina e... "Senti, mi hanno regalato uno di quel pacchetti per gli agriturismi. Volevo andare in Toscana, che zona mi consigli..." ...mezzora ed una guida Baedeker più tardi riesco finalmente ad uscire, ma non prima di un invito per una grigliata di carne di cavallo selvaggio canadese. Ci ho messo 3 ore e 20 a cambiare le pastiglie, ma ne è valsa la pena... adoro il mio meccanico! :-D

2 commenti:

  1. a me non mi invitate mai da nessuna parte :(

    RispondiElimina
  2. Io era andato "solo una scappata" a cambiare le gomme. E poi non ti ci vedrei sul camion dell'ACI. :-P

    RispondiElimina