lunedì 4 agosto 2008

Sperare di avere nuove idee... :-P


E' una piccola piantina di pere, sola e tranquilla al limitare della vigna. Vive la sua esistenza tranquilla per 11 mesi abbondanti ogni anno. Per le altre 3 settimana distrugge la mia esistenza sommergendomi di pere. Regalarle é proibitivo visto che la gente si lamenta dei costi dell'ortofrutta ma, quando gli offri le cose, accetta 4 pere, 3 prugne, 5 zucchine... guai se il totale supera la borsa di roba! :-/


Ed allora via alla sperimentazione:


  • succo di pere;

  • torta alla pere;

  • risotto pere e taleggio;

Vi starete chiedendo perché non la marmellata di pere. Semplice: stiamo cercando qualcosa di creativo tipo pere e zenzero o pere e pepe rosa o pere e zafferano. Perché questa creatività? Semplicissimo: vogliamo svariare un po' dopo aver fatto già quest'anno marmellate con:

  • amarene

  • ribes

  • fichi

  • sambuco

  • prugne

A questo punto mi sono fatto trascinare dall'estro creativo di Zeta ed abbiamo passato mezza serata a pulire pere per... il sidro! Adesso manca solo di prendere un distillatore [mi ferma il fatto che mi servirebbe un metodo casalingo per controllare che non ci resti la testa, ovvero il metanolo] e fare grappe di contrabbando e siamo a posto. :-P


Che dire... Zio Jesse proteggici tu! :-D


6 commenti:

  1. se mi regali un vasone di marmellata io mica mi tiro indietro, neh :P

    comunque sabato sera ho fatto risotto pere e taleggio.

    slurp.

    l'ospite (che non ama il taleggio) era estasiato!

    RispondiElimina
  2. bugiarda!! hai detto che la marmellata la volevi solo se era spalmata sulla crostata!! :-P


    RispondiElimina
  3. Taleggio e pere fa sempre la sua porca figura.

    Tu dimmi di cosa vuoi la marmellata e io ti porto la frutta ed in regalo ti do zucchero e vasi! Guarda che affare! :-D

    RispondiElimina
  4. Ciao!

    Stiamo organizzando il raduno di splinder per la data di sabato 13 settembre 2008! Per informazioni, www.sirquant.splinder.com

    A presto!

    RispondiElimina
  5. Zeta1977: Strano non abbia chiesto la crostata pure già affettata per fare prima. :-D

    Gioia89: Buona si! :-P

    RispondiElimina