venerdì 4 aprile 2008

Ei fu...


Dopo anni di onorato servizio ed una riparazione lunga e travagliata, il mio monitor ha deciso in questi giorni di lasciarci. Vista l'età avanzata ed i costo della precedente operazione toccherà cambiarlo. Speranza di trovare un altro CRT poche o nulle, quindi ho dovuto accettare che il mio futuro é con LCD. :-( Nell'attesa ho dovuto chiedere alla Vi un muletto visto che il moribondo richiede 5 min di pausa ogni 4 di lavoro. [pare uno statale DOC :-P ] Sono andato a recuperarlo ed ho scoperto che mi terrà compagnia per alcuni giorni un vecchio amico: uno dei prim monitor usati per le assistenze ed il monitor del primo gateway di negozio. Nonostante i quasi 12 anni ed il lungo periodo di inattività [ho dovuto picconare via la polvere con lo stesso metodo usato dagli archeologi a Pompei] é partito al primo colpo. Convincerlo che riesce a lavorare a 1024x768 non é stato banale, quel che non si può cambiare é il fatto di essere mooooolto precedente all'avvento dei FlatScreen... In pratica sto guardando un incrocio tra la boccia di vetro dei pesci e la sfera di cristallo degli indovini. :-D


2 commenti:

  1. mi cresce una millennium pass e una matrox per acquisizione video.

    non è che ti servono?

    RispondiElimina
  2. Per ora no, aspetto il PC nuovo... :-P

    Tienimele da parte però che vanno a ruba! :-D

    RispondiElimina