lunedì 14 gennaio 2008

La grande meringa... :-/


Non me la sento di dare un parere riguardo la scelta del rettore della Sapienza di invitare Il Meringone all'inaugurazione dell'anno accademico [mi sbilancerei al massimo con un "una cagata pazzesca" ;-)]. Quello che mi sconvolge è che vengano contrastati coloro che hanno espresso delle critiche contro un uomo lontano dai principi della ricerca, dai valori della scienza e che dimostra quotidianamente di non ricordarsi nemmeno in che secolo sta vivendo. Un uomo che sta distruggendo a tempo di record ogni passo verso la modernizzazione, l'avvicinamento della chiesa alla società civile e il cammino di fratellanza tra le religioni fatti in mezzo secolo dai suoi predecessori non dovrebbe essere il simbolo di una manifestazione di augurio per nuovi passi che la ricerca si aspetta negli anni a venire.


Alcune indiscrezioni dicono che, continuando ad ispirati al principio del motu proprio [come cavolo mi pare a me], Big Meringa stia per ridare alla Congregazione per la Dottrina della Fede il nome e le funzioni che gli spettano... Inquisizione. ^^;


7 commenti:

  1. grazie per aver bruciato sui tempi il mio post sulla meringa che viene a insozzare il mio sacro terreno di lavoro.... ^^

    RispondiElimina
  2. Proprio per quello che dici, non capisco questo pontificato: da un puno di vista politico mi sembra proprio che sia autoflagellante...

    RispondiElimina
  3. Zeta1977: Solo perché è vicino di casa vostro ed il cattivo gusto di invitarlo lo ha avuto il vostro rettore mica a avete solo voi il diritto di indignarvi. :-)

    ProfumoDiNebbia: Ehhhhh...

    RispondiElimina
  4. ehi ciao. ma dove sei finito? su msn non ti si vede più...

    comunque, big meringa eh? ahaah.

    RispondiElimina
  5. Troppo lavoro e niente svago fanno di Nino un uomo che non ha mai tempo di fare le cose con calma...:-/

    RispondiElimina
  6. A costo di apparire poco diplomatica, mi schiero totalmente dalla parte dei docenti, studenti e ricercatori.

    (Perirò all'inferno, lo so: e dire che avevo addirittura suonato per quel sant'uomo!).


    God bless the Holy Research.


    ^_^

    RispondiElimina
  7. Bhe, tu che potevi sapere. Se ne fanno di errori in gioventù... ;-)

    RispondiElimina