giovedì 31 agosto 2006

Ferragosto alternativo :-)


Sperso laggiù da qualche parte nel sud del globo ho optato per mantenere un profilo italico del giorno di ferragosto: scampagnato fuoriporta! Mi sono scarpinato un bel pezzo di città poi mi sono fatto prendere dall'ispirazione... lo zoo! Invece del conodo traghetto che ti porta direttamente all'ingresso ho fatto una passeggiata per i quartieri di piccole villette meno classicamente inseriti nei giri turistici ed ho raggiunto dall'ingresso storico. Il giro é stato molto bello, diviso tra animali australiani ed esemplari del resto del mondo. Da apprezzare la scelta di come festeggiare i 90 anni di vita della struttura. Una serie di fotografie sparse per il parco in cui sono si ricordate le attrazioni dei primi tempi, ma accompagnate da paragoni per dimostrare quanto adesso il parco sia pensato in funzione degli animali prima che dei visitatori :-) Unico piccolo neo il fatto che alla fine del giro si sia messo a piovere... poi a grandinare... e l'unica via d'uscita si é rivelata essere una corsa fino al molo ed un viaggio indimenticabile su un taxi acquatico in balia di un pilota che credeva di essere ad un rodeo! :-P Le foto dello zoo le trovate qui, prima rata delle foto australiane ad arrivare online.



4 commenti:

  1. bello l'ornitorinco di pietra,

    Pure qui pioggia e fine agosto molto fresco.

    :-)))_____3f

    RispondiElimina
  2. Sembrerò scontato, ma...

    ...che vino ci va con l'ornitorinco?

    RispondiElimina
  3. ef: Questo é relativamente nuovo, ha una 15ina di anni. L'ingresso storico é quello nella foto subito successiva in stile anni 20.

    rebus: Depone le uova, ma é un mammifero. Mangia pesce e molluschi. Mi sa che finiamo sul solito Pinot Grigio, a meno di non provare con il Semillon che li producono con buoni risultati :-)

    vallyntina: Grazie! :-)

    RispondiElimina