venerdì 19 maggio 2006

Sfuso orario


C'è gente che per soffrire di Jetlag deve attraversare oceani su oceani, io per riuscirci non ho dovuto nemmeno lasciare la provincia. Partiamo dal presupposto che ultimamente la mia sveglia suonava a tutte le ore, ma io non riuscivo ad alzarmi dal letto prima delle 8:30-9. Tutto bene fino a sabato mattina. Qui entra in gioco la stagione dei trattamenti alle viti che mi costringe fuori dal letto alle 6:30 [...fare certi lavori per il fresco é meglio dice la mamy, sarà... :-/ ]. Potrebbe sembrare sufficiente, invece domenica ho dovuta accompagnarla al casello dove la aspettavano gli zii per un po' di villeggiatura. Risultato: sveglia alle 5 e partenza per il casello. Li mi sono accorto che, se la mia crisi di orari era già in atto di suo, gli altri mi davano una mano. Infatti, si vedevano contemporaneamente gruppi di persone che si salutavano e si dirigevano alle macchine dopo la serata in disco e gente che caricava i bagagliai per andare a fare trekking. Consegnata la mamy, rientro a casa e mi metto sul divano a sfogliare il giornale nello spirito "5 minuti e passo alle cose serie"... mi sveglio 2 ore dopo causa telefono. La giornata prosegue tranquilla fino al pomeriggio. Andiamo a fare una degustazione delle perle vinicole della nostra terra, rintro per l'ora di cena che salto causa formaggi&salumi accumulati e mi metto sul divano a vedere cosa offre la tv... mi sveglio a metà della seconda puntata di Enterprise. A quel punto vedo finire la puntata e mi dirigo a letto. La cosa mi sembra strana fino alla mattina dopo quando, svegliandomi alle 5 per andare dal Qman, mi accorgo che mi sembra un orario normale per la sveglia: mi si é spostato di 4 ore l'orologio biologico. :-P Il problema é che non ho trovato per tutto il giorno qualcuno con l'appetito in contemporanea con il mio. :-D

2 commenti:

  1. jetlag... uhm... che argomento!...


    mi ricordo quel pomeriggio d'agosto dell'anno scorso in cui sono arrivata a Seattle... sconvolta... il mio orologio biologico mi ordinava di andare a letto... ma era ora di cena... ovviamente non avevo neanche fame... x le prime due notti ho dormito un totale di 32 ore... osceno...


    sara` altrettanto osceno il volo di rientro (tra sole 5 settimane!)... parto di mattina presto quindi di sicuro non dormo la notte prima (troppi pensieri x dormire)... poi sto in viaggio tutto il giorno... il tratto continuo + lungo e` di... udite udite... 10 ore reali, nonche` 19 d'orologio... il totale dell'esodo di rientro durera` oltre 25 ore reali, ossia 34 d'orologio... "come sprecare quasi 2 giorni della tua vita!"...


    ma non hanno ancora inventato il teletrasporto??? sarebbe cosi` tanto meglio... (inconvenienti con le mosche a parte... che film rivoltante)


    vabe`... ti lascio, baciotto

    (che ti arrivera` sfinito dal jetlag!) 8-x

    RispondiElimina
  2. Non mi ci far pensare... Andata e ritorno dall'australia in 2 settimane... ^^;

    RispondiElimina