sabato 8 aprile 2006

Ne son passate di schede elettorali sotto ai ponti... :-P


Anche nel '94 si era votato la domenica delle Palme e noi, da bravi adolescenti non votanti, ne avevamo approfittato per "parificare" i nostri giorni di vacanza a quelli delle scuole sedi di voto [...avevamo bigiato il sabato...] ed eravamo andati a fare 2 giorni di mare in Liguria. Dopo un luuuungo sabato la domenica mattina ci si doveva svegliare presto per recuperare quelli che stavano arrivando per fare la sola domenica e per procacciare il necessario per il pranzo. A me era toccato andare alla stazione a prendere il Rebus. Mi avvio lungo la passeggiata di Nervi la domenica mattina. Tra la gente bella fresca a pimpante che fa jogging o porta a spasso il cane si aggira un losco figuro con i vestiti della sera prima, gli occhiali da sole ed una birra in mano...ovviamente ero io. :-P Arrivo in stazione, aspetto il treno, vedo scendere il Rebus e lo raggiungo. Lui mi guarda e...


Rebus: Che ci fai con una EKU28?
Nino: Che ci dovrei fare? Portarla a passeggio? La bevo!
Rebus: Ma va! Intendevo perché non ne hai portata una anche per me! :-D
Nino: Per fare colazione assieme? :-P


La cosa belle della EKU28 é sempre stata l'impaginazione della controetichetta. Appena sotto alla lista degli ingredienti campaggiava il "Non disperdere nell'ambiente". Ci siamo sempre chiesti tutti se riguardava il vetro o il contenuto. :-P



        La colazione dei campioni!

2 commenti:

  1. quasi quanto lacrastapasta che mi ero fatta io... spaghetti stracotti con il rimasuglio grattato dal frigo... che bei tempi

    RispondiElimina