domenica 23 ottobre 2005

La mamma é SEMPRE la mamma! :-/


NinoCasa, interno giorno...


NinoMamy: Ho fatto un giro in vigna oggi ed ho raccolto un po' di funghi. Come li faccio andare? Vanno bene trifolati?
Nino: No, lo sai che trifolati non mi piacciono. Li fai, io ne prendo solo un cucchiaiata per assaggiarli, tu ti lamenti che ne ho presi pochi e che tu sprechi tutto il giorno a pensare cosa fare per niente.
Mamy: Ok, allora cerca tu una ricetta...


Mezzora e 4 ricettari dopo...


Mamy: No no. Troppo complicati, li faccio trifolati.
Nino: Ok, ma sai già da prima che io li assaggio e basta. Chiariamoci prima così evitiamo discusioni. :-)
Mamy: Va bene.


NinoCasa, cucina interno notte, ora di cena... Finisco il primo e mi prendo un cucchiaio di funghi trifolati.


Mamy: così pochi!
Nino: Come ti avevo detto. :-P
Mamy: Ecco! E io che sto qui tutto il giorno a pensare cosa fare per cena!
Nino: ... -.-'


Sempre meglio di...


Mamy: Ti ho fatto gli spinaci!
Nino: Che bello! :-(
Mamy: Ma se ti piacciono tanto! :-O
Nino: Veramente mi legano in bocca, ma fanno venire la mausea e mi mettono volgia di vomitare :-/
Mamy: Ma ti sono sempre piaciuti!
Nino: ... -.-'


Come si fa a non ricordarsi i gusti quando si ha un figlio solo... Ci riesce solo lei. :-(

5 commenti:

  1. nino-mamy: ho visto un bel maglione, volevo prendertelo ma poi NON l'ho fatto...

    nino: meno male!

    Nino-mamy: vuoi che te lo comperi?

    nino: NO!

    ...

    nino-mamy: dai, mentre tu vai a prendere la macchina io vado a prenderti il maglione...


    ma alla fine, l'ha preso?

    RispondiElimina
  2. Anche mia mamma lo fa sempre!!!!

    Sia con i vestiti che con il cibo!!!

    Ho un armadio pieno di cose mai messe!! Perchè poi lei non te le vuole cambiare!! Dice : " Vedrai che poi tra un po' ti piace e ti penti di averlo cambiato"

    MA ROBA DA MATTI!!!

    RispondiElimina
  3. ehvvivi: No, grazie a di no. Era tardi e sono riuscito a portarla a casa diretta... questa volta... :-)

    Lexla: Mia madre oltre a quello é anche fissata che ho una misusa di scarpe in meno di quella che in realtà trovo comoda io... no comment! :-P

    RispondiElimina
  4. La mia e' uguale, pero' ha due figlie e un gatto schizzinoso.

    C'e' di che farne un sitcom... ;]

    RispondiElimina
  5. la mausea è meravigliosa... mmmi lascia il senso del bavaglio, perfino.

    (Mio padre - la mamma non cucina, a casa mia, meglio per noi - confonde ancora i gusti miei e di mio fratello. E ogni tanto sbotta con un "ma se l'hai sempre mangiato!" anche lui...)

    RispondiElimina