venerdì 9 settembre 2005

Sta cambiando la stagione...

...lo sento nell'acqua ;-)


Oggi, mentre rientravo dal lab in macchina, ha cominciato a piovere. Non é più la pioggia dell'estate, quella pioggia improvvisa e protagonista che ti prende alla sprovvista e lascia nell'aria il profumo di terra bagnata che é il profumo dell'istante di vita nella calura delle giornata. É invece la pioggia autunnale, più discreta e pervasiva, quasi un elemento che appartiene e plasma lo sfondo, che colora la giornata, che ti invita a tirare fuori i plaid, ad accendere i camini, ad accoccolarsi davanti al fuoco, a...

devo dire al Rebus che é ora del primo brasato e di immolare la prima polenta di stagione al dio Polenthor :-D




"Non dirmelo Rebus... Non c'era più carne d'asino per il brasato." :'(




6 commenti:

  1. ehi, avvertite, che mi presento anche io......

    gaspare

    RispondiElimina
  2. Ma come sei romantico,quest'oggi...

    (Per la polenta mi presenterei anch'io, ma mi sa che non si puote)

    RispondiElimina
  3. ma guarda tu.. mentre leggevo questo post.. mi sono accorta che stava cominciando a piovere!! Che pille l'estate ci sta salutando, e le vacanze sono finite!!! Un saluto SiMy

    RispondiElimina
  4. gaspare: Bisogna chiederlo al gran maestro, portatore del sacro paiolo ;-P

    riccionascosto: La poesia sussurrata dal vento tra il granturco da polenta... :-P

    simysimy: Eh si, é giunto l'autunno... caminetti, castane, vini rossi, polente, brasati... Yeppa! :-)

    RispondiElimina
  5. personalmente ho già fatto sacrifici umani anche al dio del sugo e a quello del vino&cicchinimentrepiove

    RispondiElimina
  6. un paio di bottiglie di lambrusco sarebbero gradite al "portatore del sacro paiolo"???

    RispondiElimina