lunedì 15 agosto 2005

Nouvelle cuisine :-/


É quasi ora di cena e, mentre sono al PC, entra la mamy...


Mamy: Non indovinerai mai cosa ho fatto. :-D

Nino: No, ma so già che devo preoccuparmi. :-/

Mamy: Stavo praparando la pasta e fagioli con qualche cornetto. Sull'altro fuoco avevo l'acqua per la camomilla* e...

Nino: Non dirmelo. Hai buttato la camomilla nella pasta e fagioli. :-(


Annuisce, sorride e se ne va. Dopo un po' torna...


Mamy: Vieni che é pronto. L'ho assaggiata: é un piatto da chef. :-)

Nino: Con l'opinione che hai tu degli chef, questo commento non mi tranquillizza per niente ;-P


Ieri racconto l'accaduto al QMan, lui mi guarda e dice...


QMan: E poi com'era? :-)

Nino: Vuoi anche saperlo? O.o

Nino: Io mi chiedo perchè allora avete tutti tanto da ridire della torta Milanese** dell'Artusi. :-(


* - A casa mia si fa camomilla a ciclo continuo da bere a mo' di the freddo. Idea della mamy dovuta al fatto che la camomilla é di produzione propria mentre il the non ha ancora provato a coltivarlo ^^"
** - La torta milanese dell'Artusi é quella ricetta, considerata particolare persino da lui, fatta con cioccolato, pinoli, uvetta, cedro candito e... lesso di vitello. ;-)









9 commenti:

  1. Scusate, cosa? La pasta fagioli&camomilla o la torta cioccolato&lesso? :-P

    RispondiElimina
  2. Klava: A piccole dosi, a piccole dosi. ;-)

    RispondiElimina
  3. ...e poi si lamentano se nn metto il sale nelle lasagne :-P....

    RispondiElimina
  4. RoTeLaNa: Basta che non ci metti lo zucchero e poi in qualche modo la si arrangia ;-)

    RispondiElimina
  5. lightofyoureyes: Non dire certe cose ad alta voce! La creatività della mamy non va alimentata! :-P

    RispondiElimina