martedì 19 luglio 2005

The Truth Shall Make Ye Fret


Finito l'ennesimo libro di Pratchett, questa volta ispirato al mondo dell'informazione ed ai giornali. quelle che seguoni le le traduzioni nino-maccheroniche di un paio di citazioni che mi hanno ispirato...


Una bugia può fare il giro del mondo prima che la verità abbia finito di mettersi le scarpe.


Ci sono, così si dice, due tipi di persone a questo mondo. Ci sono quelle che, davanti ad un bicchiere che é pieno perfettamente a metà, dicono: questo bicchiere é mezzo pieno. Ci sono poi gli altri che dicono: questo bicchiere é mezzo vuoto. Il mondo appartiene, tuttavia, a quelli che riescono a guardare il bicchiere a dire: che ha questo bicchiere? Mi scusi? Mi scusi? É questo il mio bicchiere? Non penso priprio! Il mio bicchiere era pieno! Ed era anche un bicchiere più grande!


Nessun commento:

Posta un commento