sabato 21 maggio 2005

Signore perdonali perchè non sanno quello che saldano! :-P


La mia pazienza verso gli studenti scende a ritmi incredibili. L'altro giorno, costretto dalla necessità, ho detto hai ragazzi che le schede di sviluppo se le sarebbero saldate loro. Date le prime delucidazioni me ne torno al mio lavoro. Dopo un po' torno a vedere come se la stanno cavando.


Nino: ...mmm...

Stud: Che c'è?

Nino: Direi che su quella scheda c'è più stagno di quanto ne abbia mai usato io in vita mia. :-P

Stud: Per il resto?

Nino: Diciamo che con la pasta salda hai fatto un leggero errore...

Stud: Tipo?

Nino: Invece di mettere la pasta sulla scheda intingi il saldatore nella pasta.

Stud: E quindi?

Nino: Primo: Evapora tutto prima ancora che ti avvicini alla scheda...

Nino: Secondo: Invece di fare 100 schede con una confezione ti servono 100 confezioni per una scheda...

Nino: Terzo: Hai prodotto abbastanza fumi tossici da far venire un tumore al polmone anche a quelli che passavano in corridoio qui fuori.


Nel mentre arriva un'altro ragazzo che, sentito il discorso, porta a vedere la sua opera.


Stud2: Com'è?

Nino: [pensando alla mamy che passava le serate ad aggiustarmi i giocattoli saldatore alla mano] Ma le vostre madri non vi hanno insegnato proprio niente! :-P


Ieri ho passato il pomeriggio a risistemare alla meglio gli stupri più grossi subiti da quelle schede. Guardandomi un socio mi chiede...


Socio: Non facevi prima a farle tu direttamente?

Nino: No, un risultato in più spero di averlo ottenuto. Quei pochi che laureandosi andranno a fare qualcosa che non sia l'equivalente informatico del venditore del folletto spero si ricordino questa esperienza criticando la lentezza dei periti che lavorano sotto di loro. Sto tentativo lo dovevo al mio piccolo orgoglio perito ;-P















3 commenti:

  1. facilissimo da usare!

    Me lo indegnò mio fratello quando faceva l'ITIS e spesso giocavamo insieme o gli facevo i compiti... non saprei come dire.

    Io gli disegnavo anche i circuiti.

    ciao!

    RispondiElimina
  2. uaahahahahahahahahahahahahahahahahaha

    "...i periti che lavorano sotto di loro..." uaaaaaaaaaahahahahahahahahahah

    Innanzitutto trovarli i periti al giorno d'oggi, che si laureano anche i cani....

    Che adesso che ci sono ingeniueri anche per la FratelliBaccaglia snc gli va grassa se gli fanno fare il lavoro del perito, se non stai attento ti prendono come cocopro e il giorno dopo sei con valigia e spazzolino da denti su un aereo direzione Africa Nera, no indennità di trasferta no pocket money no supporto tecnico.


    Saluti

    Omar perito peraria

    RispondiElimina