domenica 15 maggio 2005

Par no schifo


Variante Mediaset della, già abbondantemente bistrattata, par condicio. Ieri mattina, mentre facevo colazione, mi é capitato di fermare lo zapping su Canale5 dove stava cominciando un dibattito sui quesiti referendari. Indipendentemente dalle opinioni personali sull'argomento, la situazione era qualcosa di grottesco. In studio tre persone:


  • la rappresentante del comitato per il si - la cui autonomia di manovra era ridotta al lumicino;

  • la rappresentante del no/astensione [...adesso non ricordo...] - che portava avanti il suo ragionamento in modo chiaro ed esteso;

  • il mediatore - presente in studio per mediare tra le posizioni del no e quelle del padrone, in modo da attaccare il comitato del si a priori peggio della santa inquisizione.

Ho retto non più di 2 minuti, poi ho dovuto girare perchè non resistevo. Mi spiace solo di non ricordare il nome del giornalista [...mi vergogno a pensarlo tale...] perchè quando si lancia un sasso in situazioni del genere sarebbe bello essere certi di fare centro in mezzo agli occhi :-/


Nessun commento:

Posta un commento