mercoledì 18 maggio 2005

Non si può fare cambio con un'orda di barbari? :-/


Anche quest'anno, puntuale come l'influenza e le tasse, é cominciata la
stagione dei "progettini": gli studenti del mio prof si
accalcano in lab nel tentativo di produrre qualcosa di funzionante e ricevere
i tanto agoniati punti supplementari per il corso. Il passaggio del numero
di abitanti del lab da 4/5 a 20/25 è già di per sé un problema logistico non
indifferente, la quantità di aiuti che necessitano esorbitante. Ieri ho
chiuso la giornata dicendo al prof "Ricordo sì e no un terzo delle
cose che ho promesso per domani. speriamo che anche loro non si
ricordino.
". Oggi arrivo in lab in cerca di un paio di documenti da
portare urgentemente in amministrazione. Non sono ancora entrato
dalla porta che almeno una mezza dozzina di paia di occhi mi sta guardando.
Punto impassibile verso la scrivania, dico "No, vi state sbagliando.
Io non arriverò in lab prima di un quarto d'ora.
" e mi dirigo alla
porta. Lì incrocio un'altro ragazzo che sta entrando e gli dico "No,
non sono io. Ti stai confondendo. Chiudi gli occhi, conta fino a 1000 e
poi riaprili. Se sono ancora qui allora vuol dire che sono io.
". Dopo
questo prendo e me ne vado soddisfatto... Peccato che questo quarto
d'ora di pace sia stato seguito dal resto della giornata :-/

3 commenti:

  1. No, non sono io. Ti stai confondendo. Chiudi gli occhi, conta fino a 1000 e poi riaprili. Se sono ancora qui allora vuol dire che sono io...

    questa la riciclo!

    RispondiElimina
  2. ma che combini?

    ma mandali a quel paese. Arrivano alla fine. Senza passione a rompere? E se proprio han bisogno di qualcosa che vadano a cercarsela.

    Ciao!

    RispondiElimina