giovedì 7 aprile 2005

"Gute Morgen, herr Freud" ;-)


Visto che le mie giornate non sono abbastanza piene, mi metto anche ad
infestare le nottate degli altri. Questo é un estratto da un dialogo
dell'altro giorno...


{friend}: Nino, ho bisogno di uno psicologo!

Nino: Perfetto, sei laureata in quello!

{friend}: Ieri notte ti ho sognato. Anzi, ho
sognato di essere te.

Nino: Praticamente un incubo ;-P

{friend}: Entravo in un bar tutto bello
moderno, mi avvicinavo al bancone e dietro al bancone c'era Berlusconi.

{friend}: Tutti gli altri dietro al bancone
erano occupati così ho chiesto a lui se mi faceva un caffè.

{friend}: Dopo avermi fatto delle storie sul
perchè lui dovrebbe mettersi a fare un caffè a me, si decide e bevo il
caffè.

{friend}: A quel punto prendo un ascensore di
quelli con la gabbia, tipo montacarichi, che si vede il muro di mattoni e li
io sono te.

Nino: Non nel bar fichissimo a usare il Silvio
come cameriere, ma nell'ascensore sgarrupato... mi sembra giusto :-/

{friend}: A quel punto l'ascensore si ferma al
17esimo piano di 31. Li mi sono svegliata.


Segue poi tutta l'analisi psicoanalitica del sogno secondo 3-4 scuole di
pensiero e l'ammissione della cruda realtà...


{friend}: Il problema é che ormai mi
autopsicanalizzo i sogni mentre li faccio.

Nino: ...mmm... Mi sa che la laurea ti ha fatto
male. ^^

{friend}: Però ho giocato i numeri al
lotto!

Nino: Chissà se lo faceva anche Freud. ;-P















4 commenti:

  1. E' notorio che i laureati in psicologia non siano persone troppo normali...:o)

    RispondiElimina
  2. l'immaginetta di froid è bellissima!

    RispondiElimina
  3. Tristanya: Come farebbero a curare i malati se fossero normali? ;-)

    Ivivvhe: Commento pregno di significato :-P

    Stefanone: Per essere giusti bisogna dire che mi é stata segnalata. :-)

    RispondiElimina