sabato 26 marzo 2005

Eli, Eli! Lema sabactani!...

ovvero: "Dio mio, Dio mio! Perchè mi hai abbandonato!


Venerdi santo, venerdì di passione, un normale giorno di lavoro per Zetag... Stamattina passo in negozio prima di andare in lab e già alle 10 del mattino il suo volto si rasserena scoprendo che sono stato io e non un cliente ad entrare dalla porta. La mattina sarebbe già stressante di per per se, ma lui é temprato e resiste bene... é anche fondamentalmente troppo buono e si lascia incastrare dalla Vi a fare il pomeriggio da solo. Il mio pomeriggio in lab si conclude prima del previsto perchè verso le 4 vengo cacciato dalle donne delle pulizie che debbono fare le pulizie di pasqua. Mi dirotto verso il negozio. Un sospiro di solievo mi accoglie quando entro: "Oggi si é scatenato il coglionodromo! Sembra che la Vi li avvisi: 'Guardate che c'è Zetag da solo in negozio oggi'.". Lo guardo, sapendo bene di cosa si tratta, e mi dirigo con lui nel retro. Lui comincia a sfogarsi: "Prima é arrivato {cliente}, poi é arrivato {altro_cliente}. si sono trovati, si sono messi a parlare dei fatti loro e non andavano più via! Ma andate fuori a fare i fatti vostri!". Si rimette al lavoro smadonnando su un Pc e dopo un po' fa: "Sto Pc mi da un errore sui driver della FireWire. Io gli metterei anche i driver della Firewire, peccato che su questa scheda madre non c'è!" La cosa alla fine sembra appianarsi e, mentre lo spegne per l'ultima volta, fa "Sono 2 mesi che sto Pc fa avanti indietro. Sembra andare, ma praticamente ho cambiato tutti i pezzi almeno 2 volte. Odio quando girano questi cetrioli, non te ne sbarazzi mai!". Gli avevo promesso del materiale, ma ho diementicato mi copiarlo sulla chiavetta USB. Sto cominciando a provare a scaricarlo in remoto via SSH, quando mi guarda, scuote il capo e dice "Me li porti la prossima volta. Chiudiamo qui questa giornata di passione!"... si era compiuto ciò che era nelle scritture... "Dio mio, Dio mio! Perchè non mi hai formattato!" ;-P




(Zetag che sta andando a fare una consegna.)



2 commenti: