venerdì 11 febbraio 2005

Se questa é l'informazione inizio a pensar bene dell'ignoranza...


Stavo rientrando ieri per cena quando, facendo zapping sull'autoradio, ho sentito un mezzo finale di una notizia. Arrivo a casa appena prima delle 8 e, incuriosito, accendo la televisione sperando di saperne di più dal TG. Un'oretta più tardi, esauriti 3 telegiornali, ho riposto la mia pia illusione e sono andato a cercarmi la notizia online.


Questa overdose di TG mi ha lasciato con una serie di dubbi:


  • Avendo a disposizione solo mezzora sembra normale sprecare 10 minuti a parlare del papa per poi dire, alla finfine, che: "sta bene, lo rimetteranno in un paio di giorni, ha ricevuto un bimbo di oncologia e ha saltato le ceneri per la prima volta.";

  • Rifilarci un servizio sulle volpi degno di quark per riempire un po' il tempo sembra logico;

  • Acculturarci, grazie all'aiuto di un dietologo, su come un buon cristiano del terzo millennio deve affrontare la quaresima non é sufficiente per trasformare le loro tessere dell'ordine dei giornalisti in esche da caminetto;

  • Appludire ai funerali non é considerato un segno di cattivo gusto e stupidità, ma é molto alla moda.


Se penso che c'è gente che usa solo la TV come fonte di informazione mi vien la tristezza... :-(

2 commenti:

  1. a me invece fa incazzare, come la conferenza stampa di ieri di Oil For Migoni, in cui era vietato far domande...

    RispondiElimina
  2. quello che mi secca è che devi pagare a tutti i costi 99euri di canone anche se usi la tele solo per vedere dvd. mah.

    RispondiElimina