domenica 20 febbraio 2005

Mai invocare la legge di Murphy! :'(


Venerdì mattina, puntuale come da programma, entra in lab una delle segretarie. A primo sguardo sembrerebbe Andromeda incatenanta allo scoglio, mentre in realtà porta il suo PC che le sta dando dei problemi. La accolgo con un "Eccolo! É un po' che non lo si vedeva!". Lei mi guarda stupita e mi dice "Perchè? Ti aspettavi di rivederlo?". La guardo con una di quelle espressioni che presuppongono lo svelarsi di una grande verità e la illumino con un "I PC sono come i boomerang, per tanto che li scagli lontano tornano sempre."


Armaggio sul PC nei momenti morti per tutta la giornata, visto che la semplice sostituzione di una scheda video si é tramutata nel test di buona parte dell'hardware e sostituzione di scheda madre e ventola [...i vantaggi di avere costruito nel tempo un piccolo robivecchi di materiale informatico in un'armadio...]. All'uscita scrollo la testa e saluto l'ultimo tesista rimasto con un "Non si può avere una settimana così e chiuderla pure con un venerdì così.". Non so se lui mi stesse ascoltando o fosse intento nel suo lavoro,ma la sfiga era con le orecchie belle puntate...


Torno a casa ed accendo il terminale per fare alcune splide e passare online, ma mi accorgo subito che la macchina non é del mio stesso avviso. Passo un'oretta buona a staccare pezzi, scambiare HD e provare a formattare vecchi HD di fortuna per installare sistemi operativi di emergenza. Spossato da questa estemporanea partita a MasterMind ["...se con quella scheda video e quel'HD non andava, ma con quella scheda video a l'altro HD andava allora...], lancio la spugna e vado a dormire puntando la sveglia.


Mi svegli deciso [...oh, una faina!... :-P ] e parto al volo per il negozio [...ok, ok! non é vero, ho visto finire la puntata di He-Man...] e passo la giornata li con la Vi a rianimare il cadavere facendo una specie di Frankenstein. Ad un certo punto le racconto la storia dei Pc-boomerang e finisco con "Mi ero dimenticato che c'è una differenza tra i computer ed i boomerang. I PC volano bassi come gli uccelli Padulo..." :-/


Con il senno di poi mi sono accorto che c'è di peggio che chiudere una settimana così con un venerdì così: chiudere una settimana così con un weekend così... :-(

6 commenti:

  1. Coraggio... almeno il weekend sta per finire (e pure la settimana sfigata)

    RispondiElimina
  2. E' on-line il secondo numero della rivista WriteUp.it:

    "la musica è ribellione?".

    RispondiElimina
  3. senti. allora ti passo il numero di una mia amica che sono settimane che mi chiede di donare l'audio al suo pc senza che questo possegga una scheda audio e di connettere uno scanner e una stampante contemporaneamente sulla stessa parallela. E ho detto parallela. E la stampante non stampa, chiaramente. ^^

    RispondiElimina
  4. Allora Buona settimana! :P

    Spero che nessuno abbia lanciato boomerang da quelle parti ma attento perchè sicuramente sono partiti un sacco di PC.

    hehehehe!

    RispondiElimina
  5. deve essere stressante la vita dell'informatico... non ho mai pensato che un pc potesse assumere le sembianze di un uccello padulo...

    vedi troppi He-man...

    RispondiElimina