venerdì 21 gennaio 2005

I love (book)shopping...

...ovvero: Come ditruggere la foresta amazzonica e vivere felici. ;-P


Oggi giornata di relax a Genova che, più di altre città, ha una dimensione ed una conformazione geografica e sociale particolare che si potrebbe riassumere in:


  • Un centro storico molto ampio e variegato ed una serie di luoghi molto caratteristici e riconoscibili [...quindi ideali come scenografie...]

  • Una serie ampia, ma non troppo, variegata e immancabile di personaggi caratteristici: suonatori, mendicanti, volontari in cerca di firme, venditori in cerca di polli

Oggi ho notato la cosa chiedendo "Ma questo l'altro giorno non era davanti alla stazione?" e riflettendoci mi é sembrato di essere dentro a Monkey Island dove, gira e rigira, finivi sempre per inciampare nelle solite comparse. :-)


Spinti dal bel tempo, dai prezzi nelle bancarelle dell'usato, dagli sconti e dai punti di Feltrinelli ci siamo lasciati un attimo prendere la mano negli acquisti...

[...Quello che segue é un pezzetto preso da MSN poco fa...]


Lei: ho fatto in tempo a mimetizzare i libri prima che arrivasse il papy e notasse i sacchetti

Lei: oddio, mimetizzati è una parola grossa XD spero non li noti eccessivamente
Io: ahahah

Lei: uffi, solo per qualche spesuccia extra!

Io: le si potrebbe contare a kili oramai le nostre piccole spesuccie!

Lei: ahaahahhahahahahhaha XD

Lei: ma mica vanno a male! anche se rimangono lì un mese non è che li si butta via, eh

Io: no, ma con sto ritmo al mese tra un po' buttano via te per far spazio ai libri ^^

Lei: e io vado nel portabagagli della tua automobile

Io: no, penso che dormiresti sul tetto e riempiresti il bagagliaio di libri

Lei: ihihihihihih XD

Lei: ma, siamo nel periodo di saldi

Lei: io non compro vestiti almeno lasciatemi sfogare la mia femminilità coi libri!

Io: dici che anche io sfogo la mia femminilità sui libri?

Lei: ehm

Lei: no, tu subisci il contagio XD




(Nella foto, Io stamattina al porto antico di Genova)


















1 commento:

  1. classico dialogo fra una normale femmina e un ingegneresso.

    siete malati, ecco.

    RispondiElimina