venerdì 3 dicembre 2004

Sono alla frutta...


...anzi, direi di essere già arrivato al caffè ed allora, come settimana scorsa, chiudiamo il venerdì con gli oroscopi.


Oroscopo Celtico
In questo sono risultato castagna... sarà per questo che ho una forte affinità con le caldarroste?

Caratteristiche generali
Sano, forte, spesso bello, il tipo Castagno ha senso pratico da vendere e sa convivere con gli aspetti meno gratificanti della vita, pur combattendo ogni forma di meschinità o ingiustizia. E' dotato di una naturale nobiltà, ma in certi casi il suo rigore morale lo irrigidisce un po' troppo, trasformando la sua saggezza in dogmatismo. E' comunque una persona disponibile a mettersi in discussione e capace di migliorarsi.
Amore
Il Castagno non è molto esigente in amore, anche se in genere tarda a decidersi. Apprezza soprattutto gli animi sinceri e generosi, come i tipi Pino o Betulla, e con loro riesce a esprimere al meglio i propri sentimenti e anche la propria carica erotica.
Amicizia
Anche con le amicizie il Castagno è selettivo solo sul piano etico, e quindi si trova a proprio agio con quasi tutti, ma non nelle compagnie troppo numerose. Non pretende amicizie eterne e si accontenta del piacere di stare insieme. Per questo non è mai invadente, ed è quindi un amico prezioso, rispettoso delle diversità e sempre disponibile alla comprensione.
Affinità con gli altri alberi
I nati sotto il Castagno trovano una comune filosofia di vita con i nati del Pino e della Betulla.
Appartengono a questo albero Carlo d'Inghilterra, Salvador Dalì, Brian Eno, Valentino, Jodie Foster, Katherine Hepburn, Robert Kennedy, Malcom X, Mao Tse-Tung, Mario Soldati, Giovanni Soldini, Carlo Verdone, Voltaire.


Oroscopo Maya
Per questo oroscopo sono invece un falcone... sempre meglio del fagiano che fa sempre una brutta [...ma gustosa... ] fine.

Tradizione
Il Falcone era considerato sacro dai sacerdoti Maya. Avere in famiglia un soggetto Falcone era segno di buon auspicio per tutti. Secondo la mitologia è l'ultima incarnazione nella ruota delle reincarnazioni: nella vita successiva si passa a un ciclo di maggior evoluzione.
Carattere
I nati sotto il segno del Falcone sono persone forti e ambiziose, dotate di senso del dovere e molto responsabili. Hanno attitudine al comando e si prendono cura di quanti li circondano. Sono dotati di una mente pronta e brillante e sanno apprendere con facilità, aiutati anche da una memoria fotografica. Riescono quindi bene negli studi. Pur avendo un senso del dovere molto forte, detestano ricevere ordini e tendono alla massima indipendenza, che può sfociare, talvolta, in aperta ribellione.
La donna
La donna Falcone non ha un carattere facile ed è molto esigente: le persone del suo entourage devono sempre avere qualche cosa di speciale. Per attirare la sua attenzione bisogna essere intellettualmente stimolanti e sempre disposti ad assecondare le sue curiosità. Ama tutto ciò che è bello, raffinato e costoso.
L'uomo
Per accettare un radicale cambiamento di vita, l'uomo Falcone deve essere convinto che ne valga veramente la pena. Poiché cambia frequentemente opinione, è difficile sapere che cosa vuole e per sedurlo bisogna essere in grado di sorprenderlo in continuazione. Preferisce le donne belle e intelligenti, capaci di dire molto con poche parole.
Il lavoro
L'ambizione e l'attitudine al comando, fanno sì che il Falcone prediliga attività che gli consentano di dominare sugli altri. Anche all'interno di occupazioni umili cerca sempre di collocarsi in una posizione di autorità. Le attività più consone al suo temperamento sono quelle di magistrato e politico. Può dedicarsi anche a carriere sportive o allo spettacolo.
Affinità
Il Falcone va d'accordo con la Civetta e lo Scoiattolo. La massima affinità si realizza con il Serpente.
Punto debole
Gli eccessi dei piaceri carnali possono frenare la loro forza.
Fiore o pianta: Orchidea viola
Pietra: Ametista
Uccello protettore: Il grande Falcone Bianco Elemento celeste alleato: Mercurio
Colore dell'aura: Viola
Il suo numero fortunato: 8

































Nessun commento:

Posta un commento