sabato 6 dicembre 2003

Ho un concetto tutto personale di puntualità e quelle rare [...e mi impegno fortemente perchè restino rare  ...] volte che devo rispettare un orario mi trasformo nel Bianconiglio di Alice nel paese delle meraviglie. Vago per la stanza con due occhi tipo "ho fatto colazione pucciando i trip nel caffelatte" urlando "Sono in ritardo! Sono in ritardo!".


Ieri per alzarmi ho puntato QUATTRO sveglie:



  • Sveglietta a pile sotto il comodino [...fuori portata di mano per spegnerla dal letto  ...]

  • Radiosveglia con bottone per snooze e levetta per spegnerla

  • Sveglia del cellulare sul comodino

  • Sveglia della Nonna nella stanza di fianco [...perchè altrimenti risolvi il problema della sveglia dato che non riesci a addormanterti  ...]

In ogni caso ci sono riuscito.

4 commenti:

  1. Io, invece, ho la sveglia più infallibile: La sveglia- vicini. Dal lunedì al venerdì mi alzo alle sei (SEI), è pertanto comprensibile il fatto che il sabato vorrei dormire un po' di più. La creatura si reca a scuola alle otto senza svegliarmi (lo adoro). Alle otto e trenta, al piano di sopra, iniziano le danze: tre (TRE) bambini corrono e urlano, due (DUE) adulti discutono animatamente. Testa sotto il cuscino? Non serve. Mi trascino in cucina e mi preparo il caffè, anelando un lanciafiamme.

    RispondiElimina
  2. io sono sempre in ritardo. Anche quando mi alzo con ampio (ma proprio ampio) anticipo per prepararmi alla fine esco sempre di casa di corsa e alla fine un lieve ritardo ce l'ho sempre. Io credo sia fisiologico! Comunque nessuno è abile quanto me ad addormentarsi abbracciata alla sveglia appena spenta quando suona la mattina: una vera campionessa!

    RispondiElimina
  3. Perennemente in ritardo, non ci riesco è più forte di me, non riesco ad arrivare puntuale da nessuna parte.....anche se mi impegno, se mi impongo di essere puntuale arrivo con 15 minuti di ritardo. Fortuna che esistono le bugie.....per scusarsi dei ritardi!! ;)

    RispondiElimina
  4. perennemente puntuale, faccio sempre tutto all'ultimo minuto ma riesco sempre ad arrivare con un minuto di anticipo......

    RispondiElimina