giovedì 11 dicembre 2003

Adesso però basta! [...della serie "a piangersi addosso si richia di dover pagare i diritti per un format televisivo" ...]


Sono una persona che spera [...e ci crede anche un pochino ...] di avere una mentalità abbastanza aperta. Preferisco le scelte volte a dare alle persone una "cultura" delle cose, non un divieto aprioristico per vietare quelle "sbagliate" [...come se ci fosse qualcuno capace di decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato per tutti...]. Però a volte scappa anche a me di dire "NO, COSÌ NO!  ".


Lo sfogo scaturisce da 2 post: uno della Vi e l'altro della Lola. La mia personale opinione è:



  • se uno fa un blog è per dire quello che pensa, che vuole esprimere, etc.

  • se uno abilita i commenti è per avere un feedback dai lettori.

  • se uno legge/risponde ai commenti che gli lasciano è perchè è interessato a fare un dialogo.

  • se uno commenta è per dare una sua opinione, una sua esperienza, un suo punto di vista.

Quindi, se uno commenta o scrive, per criticare apertamente senza una minima finalità costruttiva, può anche iscriversi come pubblico ad una di quelle insulse trasmisioni televisive dove si va ad urlare le proprie idee in faccia ad un monocefalo pagato per star li a prendere gli insulti.

6 commenti:

  1. A me questi paiono proprio malati. Ne ho già incontrati due o tre, che appaiono sui blog altrui al solo scopo di lanciare insulti, per lo più in forma anonima. Bah.

    RispondiElimina
  2. hai ragione Nino. Non so che gusto ci sia ad insultare persone che neanche si conosce. Se un blog non ti piace non lo leggi e basta. Concordo con "se fosse" probabilmente trattasi di persone un po' malate o quantomeno lese cerebralmente.

    RispondiElimina
  3. O di gente che non ha niente di meglio da fare che sfogare la propria rabbia repressa così... magari si sentono anche tanto intelligenti a criticare gli altri... -.-

    RispondiElimina
  4. Potrei aggiungere anche "...sessualmente frustrati e insoddisfatti". Ma poi dovrei ammettere che allora sono anch'io una categoria a rischio...naaaa...io non diventerò mai così frustrata! MA QUANDO MI CHIAMANO COME PUBBLICO A UOMINI E DONNE?! ;-)))

    RispondiElimina
  5. Ma che cazzata! Ma quando la finirai di scrivere 'ste minchiate sul tuo blog di merda? Infilatelo piuttosto nel culo, il blog...

    RispondiElimina