sabato 22 novembre 2003

Nella vita è molto divertente cambiare punto di vista e provare a passare dall'altra parte della barricata. Io [...dopo quasi un quarto di secolo da studente ...] sono finito a fare il cerbero ad un esame .


Inizialmente ero un pò preoccupato e mi tenevo sulla difensiva. Poi la stronzaggine ha preso il sopravvento ed ho cominciato con i classici:



  • Se ci pensi bene la risposta TU la sai. [..visto che sono 6 anni che ho fatto sto esame ed IO non la ricordo neanche sotto tortura ...]

  • Ricontrolla bene i calcoli. [...se ripassavi le tabelline invece degli appunti era meglio...]

  • I compiti sono diversi. [...è inutile che ti fai passare i RISULTATI dal vicino  ...]

  • Ricordatevi i vostri dati [...quale parte di "scrivete nome e cognome" non hai capito?  ...]

Poi, dopo circa 2 ore di step gratis sui gradini di un'aula da 200 persone [...se penso che c'è gente che paga per fare step mi vien male  ...], mi appollaio su un banco in cima. Uno comincia a guardarmi con la coda dell'occhio cercando il modo di copiare da qualcosa che aveva nascosto. Lo lascio un pò di vedetta, poi gli dico: "Su, dai. Lasciamo un pò di tempo per copiare anche a quelli delle prime file."

3 commenti:

  1. Al mio prossimo esame voglio avere TE a controllare l'aula :D

    RispondiElimina
  2. Ti hanno acchiappato per lo scritto di reti logiche, eh!?

    RispondiElimina
  3. sei un fetente...o sai, vero???
    gaspare

    RispondiElimina