martedì 25 novembre 2003

Ma quanto diventiamo pirla quando ci prende la nostalgia!


Oggi, fermo ad un semaforo, vedo in un cortile una pianta di kaki. Questo mi riporta alla mente la pianta che avevamo a casa. È morta un paio di anni fa, dopo 40 anni di onorato servizio, avendo raggiunto una dimensione mastodontica.


A primo acchito penso "tò, però è una bella pianta. Un pò mi manca. ".


Fortunatamente mi tornano alla mente i quintali di foglie da levare, quasi ininterrottamente, dalla fioritura fino a dicembre, le piovose giornate di ottobre buttate su una scala per la raccolta e soprattutto gli attentati kamikaze che mi facevano le primizie durante l'estate mentre passavo li sotto.


Nel mentre il semaforo diventa verde. Io penso "pianta di merda " e me ne vado sollevato del fatto che a casa non c'è più la mia ad aspettarmi... in agguato .

Nessun commento:

Posta un commento